venerdì 28 giugno 2013

Azzurro e rosso: i Vincitori!

Eccoci!! Siamo giunti al termine della penultima sfida prima della pausa estiva, ma vi pare possibile? I primi sei mesi sono trascorsi con la velocità della luce. Tra gli impegni di lavoro, di casa, famiglia etc...siamo piombati finalmente in estate. Chissà che queste giornate ci regalino anche il piacere di una vacanza, che dite?

Intanto, proprio grazie ai colori di questo mese di giugno ormai a termine, abbiamo assaporato un clima di vacanza. Eh si, perché è stato facile il passaggio mentale tra azzurro - cielo - mare - vacanza. E poi il rosso dal canto suo ha regalato frutta e verdura di stagione potendo scegliere tra fragole, ciliegie, pomodori, lamponi ed altri ingredienti che Madre Natura provvede a metterci a disposizione.

Grazie a tutte per la vostra partecipazione! E ora, passiamo alla procalamzione dei Vincitori:


PRIMO CLASSIFICATO

 

Pan brioche with Cherries di Panedolcealcioccolato
La morbidezza di un pan brioche con i suoi rossi frutti aspetta la lama del coltello. Una fetta in riva al mare, lo sguardo al'infinito e un boccone da gustare con tutta calma.

SECONDO CLASSIFICATO



Tarte Tatin con pomodori ciliegini di Journey Cake
Splendida versione salata di un dessert notoriamente dolce. Un nome una promessa...l'aspetto non inganna :)
TERZO CLASSIFICATO

Alici Azzurro Mare e Rosso Pomodoro di Armonia Paleo

Alici azzurro mare e rosso pomodoro di Armonia Paleo
Il pesce azzurro è protagonista di questo piatto, insieme ai colori che lo accompagnano. Salute e allegria in questi piatti...l'ho detto che abbiamo voglia di vacanza io!!

Grazie ancora a tutte voi per la vostra partecipazione e il vostro contributo. Ci date sempre la possibilità di andare oltre con il pensiero affrontando, ognuna di voi in modo diverso e personale, lo stesso tema. Questo è un ottimo modo per crescere, noi ne siamo convinte. 
Ogni tanto magari ci scivola in modo automatico sulla tastiera il termine sfida riferendoci al contest,  ma è una competizione sana. Nessun premio materiale, solo il piacere di fare, creare e condividere le stesse passioni. In effetti non è cosa da poco.

Un abbraccio e a prestissimo,
Vale

10 commenti:

  1. iIo sono davvero al settimo cielo........una felicità assoluta, grazie per il meraviglioso regalo, per me davvero grande!
    non mancherò alle prossime sfide, competizioni sane che stimolano la mia fantasia!
    grazie ancora di cuore!

    RispondiElimina
  2. No Vale, hai ragione, non è cosa da poco :)
    Complimenti alle ragazze, dei piatti veramente ben orchestrati e presentati alla grande, e un bacio a voi splendide padrone di casa, come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze per il 3° premio e complimenti a voi per questi contest che accendono ancor di più la fantasia in cucina! Stimolante e piacevole vedere poi come ognuna interpreta i colori con ingredienti così diversi! Un abbraccio :**

    RispondiElimina
  4. Complimenti, come sempre, alle vincitrici! Presentazione dei piatti davvero spettacolare! :)

    RispondiElimina
  5. Delle preparazioni fantastiche.Complimenti alle vincitrici!
    Spero di riuscire a partecipare alla prossima sfida!Susy

    RispondiElimina
  6. Complimenti Gabi!!!! Foto splendide!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie infinite! Sono felicissima! Complementi davvero per l'ideazione di questo contest, fonte continua di stimoli ed ispirazione sia per le vostre proposte che per le belle ricette che sempre vi partecipano. Tanti complimenti anche alle altre due vincitrici. Non mancherò ai prossimi appuntamenti e non vedo l'ora di conoscere il tema del prossimo mese. Simona

    RispondiElimina
  8. Complimenti alle vincitrici!
    ottimi piatti,,,da bavetta!
    Brave!

    RispondiElimina