giovedì 28 febbraio 2013

I Vincitori di Febbraio

Questo mese di febbraio, già corto di per sé, è passato in un lampo e siamo già alla proclamazione dei Vincitori. Il tema del mese non era facile forse, ma senza dubbio è stato appassionante. Avete fatto appello a tutte le vostre conoscenze culinarie e ai ricordi gastronomici che avete raccolto nel vostro girovagare per il mondo. Siete andate alla ricerca di ingredienti insoliti per la nostre abitudini, li avete associati tra loro in modo nuovo e creativo creando così dei piatti curiosi e molto personali. Grazie per esservi messe alla prova con l'esotico e per avere accolto anche questa sfida.

Ecco a voi i Vincitori:

PRIMO CLASSIFICATO

Baci-di-dama-salati-mortadella-pistacchio-verdi

Un classico della pasticceria, il bacio, trasformato in versione salata. Pistacchio e wasabi nell'impasto conferiscono un colore verde delicato mentre la farcitura, una cremina al sapore di mortadella, farcisce il tutto..In un attimo, abbiamo smesso di pensare alla mortadella come semplice - ma succulenta - farcitura di un panino ;)

SECONDO CLASSIFICATO

Puntarelle in sfoglia di riso di A spasso per ingredienti

"A spasso per ingredienti" mai il titolo di un blog è stato così adatto come in questo caso: la ricerca di ingredienti lontani, il riproporli insieme con tanta delicatezza nelle forme e nei sapori restituiscono l'essenza di questo blog e della sua autrice, Valentina. Una fresca ventata di Fusion! 

TERZO CLASSIFICATO

 
Ravioli di gamberi al vapore con salsa al curry di Zibaldone culinario

Un mix si profumi, colori e sapori dall'oriente uniti a tanta manualità. Ecco lo splendido risultato di Elena che ha seguito il suo intuito ricreando dei ravioli aperti e ripieni di riso. Fantastico!

A più tardi con i vostri menù! Grazie mille!!

Vale

18 commenti:

  1. Wow, che ricette geniali! Complimenti alle vincitrici!

    RispondiElimina
  2. Complimenti alle vincitrici! :) Ricette degne di nota! Mi dispiace non aver partecipato, sarà per il prossimo mese! ;) Un abbraccio e buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. mi inchino: queste ricette sono originali, sfiziose e ben fotografate.
    complimenti alle vincitrici!

    a presto
    Bettina

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. AAAAAAHHHH!! Grazie ragazze, grazie grazie grazie!!
    Complimentissimi anche alle altre vincitrici: idee STU-PEN-DE!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. meravigliose ricette!complimenti vincitrici!ottime e splendide ricette!vittorie meritatissime!:)bacioni

    RispondiElimina
  7. Complimenti alle vincitrici!!! Belle ricette fantasiose! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  8. Complimenti alle vincitrici... i baci di dama non li avevo visti e penso che li replico... troppo belli!! Complimenti! Un bascio!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Complimenti alle vincitrici... tre piatti da provare!! Non vedo l'ora di conoscere il tema del prossimo mese!!!

    RispondiElimina
  11. Questo mese e' stato veram straordinario in termini di carrellata di piatti particolari tra occidente e orientale. Per una come me che adora il fusion, e' stato bello ammirare la passione che si celava dietro ad ogni creazione.
    Complimenti a voi per l'idea e un grandissimo applauso a Cecilia per quei baci inauditi nonché alla mia dolce e bravissima Valentina che non finirà mai di stupirmi,, complim tesoro !!

    RispondiElimina
  12. bellissimi piatti! complimenti alle vincitrici!!! :)

    RispondiElimina
  13. ma grazie...è stato un piacere partecipare, e ancor più vincere, a questo contest, l'argomento originale ha stimolato i nostri neuroni assopiti...grazie ragazze... e siamo già pronti per il prossimo.....

    RispondiElimina
  14. Complimenti alle vincitrici, condivido pienamente le scelte di Valentina e Cinzia, ricette belle da vedere e sicuramente da provare!!!
    A Presto!

    RispondiElimina
  15. Ottima scelta,ve l'appoggio in pieno! Complimetoni alle vincitrici!

    RispondiElimina
  16. Grazie ragazze, sono emozionatissima, sapete quanto adoro il vostro contest, i colori e il tema del mese mi ha davvero entusiasmata. Un abbraccio e grazie ancora! Cecilia

    RispondiElimina
  17. complimenti alle vincitrici e i baci di dama mi incuriosiscono molto :)
    Rosalba

    RispondiElimina